Aleide è una Web Agency e Software House con sede a Milano

Chiamaci per avere maggiori informazioni sulla nostra offerta e sulle nostre referenze info@aleide.it

Database Marketing

Gestione Anagrafiche

Aleide offre l’implementazione e la personalizzazione del database marketing partendo da una piattaforma Microsoft .Net consolidata nel tempo, garantendo affidabilità e prestazioni elevate anche in presenza di grosse quantità di dati, grazie alle performance di Microsoft SQL 2008.
Offriamo una gestione di anagrafiche separata, in modo da migliorare la velocità nella ricerca delle informazioni (Client, Contact, Prospect). L'univocità delle informazioni è garantita da un sistema evoluto di normalizzazione e deduplica.
Inoltre la piattaforma è pronta e parametrizzabile per gestire la targhetizzazione dei clienti in base al modello RFM (Recency-Frequency-Monetary).

Campagne online e offline

Grazie alla moderna struttura della piattaforma siamo in grado di gestire sia i dati provenienti dalle campagne marketing online sia da quelle offline.
Il database rimane quindi uno solo, contenente le anagrafiche, le transazioni e tutte le informazioni statistiche di tutte le tipologie di campagne marketing promosse.
In questo modo tutte le attività sul database sono più semplici ed efficaci:
- Analisi statistiche
- Classificazione delle anagrafiche
- Deduplica e normalizzazione delle anagrafiche
- Preparazione delle campagne

Statistiche personalizzabili e georeferenziate

Aleide è in grado di offrire varie soluzioni di analisi dei dati, tutte integrate con il database marketing:
- Reportistica personalizzata sviluppata in Crystal Report
- Cubi OLAP integrati nella piattaforma
- Implementazione di suite Business Intelligence quali QlikView
L'esperienza nello sviluppo Web ci permette inoltre di implementare soluzioni miste web/desktop, per fornire analisi georeferenziate dei dati integrate con Google Map.

Integrazione con internet / altri software

Il software Aleide sviluppato in Microsoft .Net sfrutta nativamente le potenzialità della piattaforma Microsoft, la quale non pone più limiti tra il mondo web e il mondo desktop.
Grazie alla scalabilità e alla facilità di sviluppare personalizzazioni all’interno della shell, la piattaforma Aleide permette connessioni veloci anche verso altri software già presenti in azienda (es. CRM e/o ERP).
Lo scambio di informazioni potrà quindi avvenire secondo regole basate sulle esigenze operative dell'azienda, garantendo l’integrità e la sicurezza dei dati.