Aleide è una Web Agency e Software House con sede a Milano

Filippo Levizzani

Filippo Levizzani ha iniziato ad interessarsi al World Wide Web e allo sviluppo di soluzioni IT alla fine degli anni 90. Nel 1998 inizia a collaborare con Studio Pontaccio, società conosciuta per la realizzazione di software per la gestione delle dirette RAI e per aver prodotto i primi giochi telefonici interattivi in TV. Nel 2000 ha fondato Portel, il portale di telefonia e telecomunicazioni di cui è stato responsabile dell'area tecnica. Tra i progetti sviluppati, il Profile Finder per il portale di Vodafone Italia e diverse applicazioni per il gruppo Messaggerie. Ha ricoperto inoltre il ruolo di Direttore Responsabile della testata giornalistica www.portel.it, le cui notizie sono state pubblicate sui portali Yahoo!Italia, 190.it, Supereva e distribuite dal network Buongiorno Spa. In Drake, dal 2006 ha ricoperto il ruolo di Project Manager seguendo diversi clienti, tra i quali Beiersdorf, Sony, il gruppo Ferretti e Artemide, e ha curato diversi progetti, tra i quali la Web TV salesiana di Missioni Don Bosco. Prima di fondare Aleide ha ricoperto il ruolo di Senior Software Engineering in IDM Group, società tra i leader in Italia nel campo del Document Management e del Business Process Outsourcing per le banche e le compagnie di assicurazione. Dal 2009 è socio e membro del CdA di Aleide.

Responsabile Sviluppo  |  Responsabile Comunicazione


Gianluca Gallinaro

Gianluca Gallinaro ha iniziato la sua carriera nel mondo IT nel 1996 quando è entrato a far parte del team di ERP consultant di Tiser Enterprise, società di Padova che sviluppava e rivendeva l'ERP “Genesis”. All’interno di Tiser Enerprise ha ricoperto sia la figura di team leader per il supporto ai clienti (circa 200 quelli gestiti) che di specialist per quanto riguarda lo sviluppo di report in Crystal Report. Nel 2000 ha partecipato alla creazione di Sybil, software house specializzata nello sviluppo di piattaforme ERP che ha concepito “Galileo 2000”, software in Visual Basic 6.0 completamente sviluppato ad oggetti. Nei tre anni di permanenza in Sybil è stato sviluppatore Visual Basic prima, team leader e project manager poi. Ha curato l’implementazione e la personalizzazione di “Galileo 2000” per il gruppo Gabrius (Milano).
Nel 2003 si trasferisce a Milano per entrare a far parte di Drake come project manager dedicato allo sviluppo e all’implementazione di Database Marketing rivolti alle associazioni No Profit ed in particolare all’Associazione Missioni Don Bosco. Piattaforma che è stata implementata in vari paesi del mondo: Italia, Polonia, Brasile, Argentina e Stati Uniti. Nel corso dei 6 anni di permanenza, oltre ad essere responsabile dell’area engineering, ha ampliato le sue competenze anche al mondo web e al mobile gestendo numerosi progetti sia in Italia che all’estero per molti clienti leader nei rispettivi settori: Associazione Missioni Don Bosco, Prenatal, Mapei, Nautor Swan e Iltex per l’e-commerce del marchio Ecotoosh. Dal 2009 è socio e membro del CdA di Aleide.


Responsabile Vendite  |  Responsabile ERP


Luca Galbiati

Luca Galbiati ha iniziato a occuparsi di grafica e design sul finire degli anni 90 durante il Corso di Laurea in Disegno industriale. Successivamente inizia ad interessarsi al Web e alle tecnologie ad esso legate, intraprendendo un percorso formativo attraverso alcuni stage in società quali Barabino & Partners, gruppo leader in Italia nella consulenza per la comunicazione d’impresa. Dopo un periodo in cui lavora come freelance, nel 2004 entra in Drake, web agency di Milano. In Drake ricopre il ruolo di web designer e flash developer, lavorando per diversi clienti tra i quali il gruppo Artsana (Chicco, Prenatal, Lycia, PiC Indolor, Serenity, Korff), Beiersdorf (NIVEA, Labello), Nautor Swan, Sony e Missioni Don Bosco.
In Aleide è alla sua prima esperienza imprenditoriale, in qualità di socio fondatore e membro del CdA.


Direttore Creativo