Sviluppo Applicativi per Totem Multimediali e Digital Signage, Sviluppo App in Store

Il Digital Signage è una forma di comunicazione di prossimità effettuata per mezzo di Totem Multimediali, VideoPoster e Cartellonistica Digitale nei negozi o in altri punti vendita, o in strutture quali centri congressi, scuole, centri commerciali, uffici postali o anche location all'aperto.

Il Digital Signage non è una novità, ma si sta velocemente attestando tra le tendenze principali in fatto di tecnologia applicata alla comunicazione, grazie ai diversi vantaggi che offre. Nella sua forma più semplice, ovvero la proiezione di messaggi pubblicitari, si rivela di maggior appeal rispetto ai cartelloni tradizionali, grazie alle immagini in movimento e ai filmati, evenualmente corredati dal sonoro.
Non solo. In caso di campagne promozionali o offerte lampo decise all'ultimo momento è possibile trasmettere il nuovo messaggio in tempi rapidi e con costi ridotti

Il Digital Signage offre inoltre e soprattutto interazione con i suoi fruitori. E' possibile ad esempio chiedere informazioni ai visitatori del punto vendita e fornire in cambio Coupon Sconto da utilizzare direttamente in negozio o sul sito ecommerce, è possibile fornire informazioni sui prodotti in esposizione o fornire servizi graditi come il Sistema Elimina Code, molto apprezzato dai clienti se fornito con modalità fresche accattivanti grazie, appunto, a novità come quella rappresentata dal Totem Multimediale.


CONTATTACI PER UNA CONSULENZA 

Contrastare lo Showrooming e la guerra al ribasso

Se usato con astuzia, il Digital Signage e le App in Store, infine, sono un ottimo strumento per contrastare il fenomeno del cosiddetto showrooming, termine col quale di identifica la spiacevole tendenza, da parte di alcuni acquirenti, di provare nei negozi articoli che già sanno che acquisteranno online su Amazon o altri marketplace. Tramite i già citati Coupon o altre forme di collegamento tra la vendita nel negozio e quella online (a patto di avere un sito ecommerce, ovviamente) è possibile, infatti, contrastare intelligentemente la guerra al ribasso o, addirittura, convincere il cliente ad acquistare l'articolo ad un prezzo leggermente più alto, a fronte dei servizi offerti.   


CONTATTACI PER UNA CONSULENZA 

Dichiaro di aver letto l’Informativa sulla privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali per la gestione della mia richiesta ai sensi del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 679/2016

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok