Mobile App per il Business

Il digital ha un ruolo determinante durante il processo d’acquisto di beni e servizi.
Un utente su due, infatti, acquisisce informazioni tramite PC, telefonino o altro device prima di prendere decisioni sugli acquisti (fonte: ricerca Google).

Il web, in generale, e le app mobile in particolare, possono aiutare le piccole e medie imprese nella vendita dei loro prodotti e servizi, in diversi modi:

  •  possono accrescere la visibilità tramite funzionalità quali lo Store Locator;
  •  possono supportare la forza vendita con funzionalità di visualizzazione catalogo e ordine dei prodotti anche in modalità offline;
  •  possono supportare il marketing, ad esempio attraverso la registrazione dei dati dei partecipanti a fiere ed eventi, oppure facilitando l'interazione con il proprio pubblico in occasione di conferenze o convegni;
  •  possono fidelizzare i propri clienti, tramite l’invio di sconti e promozioni, oppure presentando giochi a quiz e concorsi a premi;
  •  possono presentare sondaggi, tramite cui sarà possibile conoscere le preferenze d’acquisto; 
  •  possono essere un supporto per il cliente in fase di post vendita (tracking della consegna) o per l'azienda (raccolta di commenti o richieste dei clienti).

Inoltre, come noto, l'app permette l'invio di notifiche push le quali, comunicando agli utenti in tempo reale novità e aggiornamenti, mantengono sempre attiva la relazione con i clienti.

Aleide sviluppa mobile apps tramite Titanium Appcelerator, la piattaforma che permette di scrivere codice unico, con notevoli risparmi di costi, pur generando app distinte, con codice nativo, per iOS e Android.
 


CONTATTACI PER UNA CONSULENZA 

App per le Persone e per le Imprese

Tutti noi siamo abituati a scaricare e utilizzare le app da smartphone o tablet. Succede  talmente di frequente che ormai fanno parte del nostro quotidiano, e hanno cambiato il modo in cui operiamo, organizziamo il nostro tempo, usufruiamo di servizi. 

Le app permettono di prenotare con facilità alberghi, ristoranti, auto a noleggio, cinema o teatro. E non solo. Oggi sono impiegate in modo diffuso anche nell’ambito di diversi processi aziendali, nel settore commerciale e  amministrativo, nel customer care, nella gestione di eventi, ad esempio. E anche nell’offerta di servizi pubblici destinati al cittadino. 

Le app che sviluppiamo non sono stand alone ma possono interfacciarsi con altri sistemi, quali database centrali, soluzioni ERP o altri software già in possesso del cliente.
Inoltre, ci occupiamo di progettare l’interfaccia e di creare prototipi web based e garantiamo l’analisi dei dati di uso e navigazione delle app, elementi fondamentali per un continuo miglioramento delle funzionalità proposte. 
 

 


CONTATTACI PER UNA CONSULENZA 

Contattaci senza impegno

Dichiaro di aver letto l’Informativa sulla privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali per la gestione della mia richiesta ai sensi del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 679/2016

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok