Intelligenza artificiale per le PMI

Il tormentone del momento nel mondo digital è sicuramente l'intelligenza artificiale (AI) che ha sbaragliato Metaverso, NFT, Bitcoin e cryptovalute nelle testate giornalistiche. La buona notizia è che l'AI generativa, ben più di quanto registrato con gli hype di cui sopra, può aiutare concretamente e in modo veloce il business delle PMI.

In prima battuta può eseguire attività ripetitive che vengono svolte quotidianamente come fissare appuntamenti, filtrare richieste di assistenza che arrivano al telefono o tramite il vostro sito internet.
Inoltre l'AI generativa può aiutarvi quando l'azienda è chiusa, dando continuità alle attività di front end che solitamente vengono svolte verso i clienti.

L'AI generativa è sicuramente poi in grado di svolgere, anche nelle PMI, attività di analisi dei dati a supporto delle varie aree aziendali, dall'operation al marketing, dalle vendite al monitoraggio post vendita.
Non parliamo quindi di tecnologia in mano solo a multinazionali e a grandi aziende, ma di grande interesse anche e soprattutto per le piccole e medie aziende, sia per applicazione che per budget richiesto.


RICHIEDI UN PREVENTIVO 

Chatbot AI

Una case history di successo nel mondo dell'AI che ha visto coinvolta Aleide nel supporto e all'integrazione nei processi aziendali è il ChatBot implementato per la Scuola S.Freud di Milano. Il go live è avvenuto più di tre anni fa e in questo periodo il ruolo di Marta (nome simpaticamente assegnato al ChatBot) è stato sempre più influente nelle attività di front end della scuola.

Marta infatti è il primo operatore che è disponibile sui vari canali della scuola: sito internet, Whatsapp e anche il telefono. Infatti oltre a poter parlare con Marta partendo dal sito internet sia in versione testuale che vocale è possibile contattarla anche comodamente dal proprio Whatsapp del cellulare. In entrambi i casi Marta risponde sulle procedure della scuola e permette di indirizzare gli utenti verso i canali più corretti fino anche a fissare appuntamenti con il referente desiderato. Marta infatti interagisce con il centralino VOIP della scuola e parla con le utenze quando la segreteria è chiusa e crea in automatico email veicolate al destinatario corretto oltre che fissare gli appuntamenti che vengono automaticamente gestiti dal CRM della scuola.

Tutto questo ha permesso di aumentare la soddisfazione degli utenti grazie ad una presenza costante di un operatore e grazie alla velocizzazione delle operazioni di routine.


RICHIEDI UN PREVENTIVO 

Contattaci senza impegno

Per richiedere un preventivo o per avere maggiori informazioni sui nostri servizi, puoi contattare la sede principale di Milano al numero 02 45493139 oppure inviare una email a [email protected].

Per contatti commerciali sul territorio Veneto è possibile fare riferimento alla sede commerciale di Padova - tel. 380.5331021

In alternativa compila il form presente nella pagina Contatti, ti risponderemo il prima possibile.