Implementazione Campagne Google Ads

Tra gli strumenti di Web Marketing, Google Ads, seguito da Facebook Ads, è sicuramente lo strumento più conosciuto ed utilizzato, grazie al suo modello PPC (Pay Per Click), alla possibilità di definire un target geografico, alla possibilità di effettuare delle prove con budget molto contenuti e grazie soprattutto alla sua capicità di attirare clienti nel momento in cui stanno cercando un'attività come la tua e quindi hanno esigenza di un prodotto o un servizio come quello offerto da te.

L'implementazione di una campagna Google Ads non richiede capacità particolari, ma la creazione di una buona campagna Google Ads nasconde delle insidie. Le difficoltà principali consistano nell'individuazione del corretto budget, nel calcolo e successiva massimizzazione del ROI (Return On Investment), nella individuazione delle Keywords migliori per il proprio business, nel determinare la corretta tipologia di campagna a seconda delle esigenze del cliente (Vendita, Lead, Brand Awareness o altre), nell'effettuare modifiche tecniche al proprio sito per poter analizzare correttamente i risultati e intraprendere azioni di miglioramento.

La piattaforma Google Ads, inoltre, è in continua evoluzione. Aleide, in qualità di Google Partner, viene seguita costantemente e proattivamente dagli specialisti Google nella creazione delle nuove campagne o nel mantenimento e ottimizzazione di quelle in corso. Per mantenere lo status di Google Partner Certificato, inoltre, il personale di Aleide si sottopone annualmente ai corsi di aggiornamento e agli esami previsti da Google stessa.


CONTATTACI PER UNA CONSULENZA 

Massimo Conti
Owner, Intec Italia

"Fornitore affidabile, preparato e soprattutto disponibile alle esigenze del nostro mercato in continuo cambiamento. Lavoro con loro dal 2010". 

Google Ads e SEO

Qualsiasi sito web, che si tratti di sito ecommerce o sito istituzionale, comunque sviluppato con l'obiettivo di far crescere il proprio business, non può prescindere dal supporto di un'attività pubblicitaria online parallelamente ad altre attività di marketing offline e/o ad altre attività online, quali ad esempio il SEO.
La corretta definizione della Digital Strategy deve prevedere l'utilizzo delle diverse attività di Web Marketing non solo per mettere in atto attività complementari dal punto di vista del target e/o dal punto di vista temporale, ma anche e soprattutto per migliorare vicendevolmente le performance delle diverse azioni intraprese.

SEO e Google Ads sono il miglior esempio di questa azione sinergica.
Contattaci senza impegno se desideri saperne di più.
 


PARLACI DEL TUO PROGETTO 

Campagne Google Ads - Analisi:

  •  Definizione Obiettivi
  •  Analisi Trend
  •  Analisi Budget e ROI
  •  Definizione Target
  •  Keyword Strategy
CONTATTACI 

Campagne Google Ads - Implementazione:

  •  Campagne Search
  •  Campagne Display
  •  Campagne Shopping
  •  Campagne Video
  •  Campagne Universali per App 
CONTATTACI 

Articoli correlati

Come sfruttare le campagne promozionali di Google Ads

Presenza, visibilità e completezza di informazioni sono le parole chiave che ruotano attorno al concetto di web marketing. Gli...

La non concorrenza uccide: come lanciare un brand e un nuovo prodotto

Hai ideato un prodotto unico nel suo genere e sei sicuro che il mondo non potrà più farne a meno? Se pensi che questo basti e che...

Contattaci senza impegno

Per richiedere un preventivo o per avere maggiori informazioni sui nostri servizi, puoi contattare la sede principale di Milano al numero 02 87399465 oppure inviare una email a [email protected].

Per contatti commerciali sul territorio Veneto è possibile fare riferimento alla sede commerciale di Padova - tel. 380.5331021

In alternativa compila il form presente nella pagina Contatti, ti risponderemo il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok