Raggiungere il pubblico e generare nuovi contatti con le campagne Facebook

Per i nostri clienti curiamo campagne sui canali Facebook e Instagram, sviluppando ogni azione in funzione degli obiettivi e del target. Possiamo progettare campagne isolate o contenuti sponsorizzati che vengono visualizzati nel feed della pagina degli utenti. Prestiamo massima attenzione al posizionamento dell’annuncio, visualizzabile sia da dispositivi mobili sia da desktop.

La profilazione del pubblico è uno degli elementi fondamentali per il successo delle inserzioni: è possibile selezionare le persone a cui l’annuncio principalmente si rivolge in base a dati anagrafici, luogo, interessi o caratteristiche demografiche.

Le inserzioni sui canali social sono molto utili anche per promuovere i contenuti di un sito e-commerce: Facebook consente ad esempio di collegare il catalogo prodotti e promuoverli sul canale, arrivando a proporre all’utente prodotti o servizi che ha già visualizzato navigando nel sito dell’azienda.

Attraverso gli strumenti di analytics di Facebook monitoriamo le performance degli annunci, testando diverse soluzioni, fino a trovare quella che più contribuisce ad ottenere i risultati desiderati.


RICHIEDI UN PREVENTIVO 

Annunci per acquisizione di nuovi contatti

Facebook consente di pubblicare inserzioni con lo scopo specifico di acquisire nuovi contatti, permettendo di raccogliere informazioni direttamente dalle persone interessate a interagire con l’azienda. Le inserzioni per acquisizione contatti sono simili ai normali annunci, ma quando un utente clicca su di esse, visualizza un modulo precompilato con le informazioni che ha condiviso in precedenza con Facebook, come: il proprio nome, numero di telefono o indirizzo e-mail. Le persone possono mostrare il loro interesse verso un prodotto o un servizio inviando il modulo e permettendo all’azienda di contattarle. Le inserzioni per acquisizione contatti possono essere usate per vari scopi: iscrizioni alla mailing list o ad eventi,  download di white paper, richiesta di preventivo, adesioni a offerte o promozioni ecc.

È molto importante che le aziende pubblichino la policy sulla privacy nel proprio sito e che inseriscano nell’inserzione un link a quella pagina. In tema di privacy, sicurezza e responsabilità dell’azienda è fondamentale far fronte agli adempimenti previsti dal GDPR (General Data Protection Regulation - Regolamento UE 2016/679), affidandosi, oltre che al proprio studio legale, a un consulente IT, per essere certi di essere in regola con le recenti disposizioni.

Per raggiungere l’obiettivo desiderato, occorre testare versioni diverse dell’inserzione, per capire ciò che funziona meglio per l’azienda. Alcune versioni potrebbero ottenere  risultati migliori rispetto ad altre, quindi è utile per l’azienda prendersi del tempo per capire la propria configurazione ideale.


RICHIEDI UN PREVENTIVO 

Approfondimenti

La campagna Facebook ads, le regole per avere successo

I social network non hanno confini, rappresentano vere e proprie finestre attraverso le quali raggiungere in pochi istanti persone...

Acquistare sui social network, un trend in crescita

Cosa c'è di più facile che scrollare la propria dashboard, cliccare e fare l'acquisto? I social network sono la naturale evoluzione...

Pagina facebook aziendale: gli errori da non fare

Gestire la pagina facebook aziendale è così semplice come sembra? Ovviamente la risposta è no! Chiunque abbia un’attività...

Contattaci senza impegno

Per richiedere un preventivo o per avere maggiori informazioni sui nostri servizi, puoi contattare la sede principale di Milano al numero 02 45493139 oppure inviare una email a [email protected].

Per contatti commerciali sul territorio Veneto è possibile fare riferimento alla sede commerciale di Padova - tel. 380.5331021

In alternativa compila il form presente nella pagina Contatti, ti risponderemo il prima possibile.