Artificial Intelligence - Le nostre soluzioni tecnologiche basate sull’AI

Proponiamo ai nostri clienti diverse soluzioni tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale (AI – artificial intelligence). Una di queste, è il riconoscimento facciale (face detection and recognition), una funzionalità utile per consentire all’utente l’accesso a un’area riservata o l’autorizzazione di alcune operazioni tramite app, ad esempio in ambito bancario.

Con  la geolocalizzazione dei dispositivi siamo in grado di proporre ai potenziali clienti di un brand contenuti su misura e promuovere prodotti di loro interesse, che possono trovare nello store più vicino rispetto alla loro posizione.

Su richiesta del cliente, integriamo nel sito web applicativi basati su Text to speech (TTS):  una serie di tecnologie di sintesi vocale, capaci di leggere con una voce umana sintetizzata un testo scritto. Molto utilizzato in varie realtà aziendali a contatto con il pubblico è il risponditore automatico (IVR, interactive voice response), che permette l’instradamento delle chiamate degli utenti verso un interno telefonico tramite il supporto di un assistente virtuale, che suggerisce al chiamante diverse opzioni di scelta in base al motivo della chiamata.


CONTATTACI PER UNA CONSULENZA 

Intelligenza artificiale: applicazioni a supporto del business

Per intelligenza artificiale si intende la capacità di un sistema tecnologico di risolvere problemi o svolgere compiti tipici dell’uomo. Potremmo perciò definire l’intelligenza artificiale come la branchia dell’informatica che si occupa di realizzare soluzioni tecnologiche in grado di operare in autonomia.

Negli ultimi anni l’intelligenza artificiale ha trovato ampia applicazione in molte aree di business (Telco, Back office, Marketing e vendite, Risorse umane, Sicurezza, Logistica, Servizi bancari e finanziari, Insurance, Salute), per accelerare o semplificare processi aziendali o per gestire la relazione con gli utenti.


A titolo esemplificativo, alcune applicazioni concrete sono: gli assistenti vocali/virtuali (i chatbot ad esempio), che impiegano soluzioni d’intelligenza artificiale sia per il riconoscimento del linguaggio naturale, sia per l’analisi e l’apprendimento delle abitudini e dei comportamenti degli utenti; face detection and recognition, una tecnica usata per assimilare o verificare l'identità di una persona a partire da una o più immagini che la ritraggono; gli strumenti “intelligenti” in grado di riconoscere, confrontare e classificare immagini; l’analisi di grandi quantità di dati per comprendere sentiment ed esigenze del pubblico di riferimento, per migliorare customer care, user experience, servizi di assistenza e supporto; arrivando fino alla previsione dei comportamenti d’acquisto, da cui studiare strategie mirate di comunicazione e proposte di servizi.


CONTATTACI PER UNA CONSULENZA 

Dichiaro di aver letto l’Informativa sulla privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali per la gestione della mia richiesta ai sensi del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 679/2016

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok