13.09.2019

Autunno digital: 14+4 modi per ripartire alla grande online

Ecommerce, SEO, Mobile App, Google Ads, Facebook Ads, Google Suite...sono solo alcuni dei 18 strumenti digital da sfruttare per un autunno digital da favola

Autunno digital: 14+4 modi per ripartire alla grande online

 

14 MODI PER RIPARTIRE ALLA GRANDE...

1) ECOMMERCE

Se ancora non vendete i vostri prodotti o i vostri servizi online, è il momento di farlo. Non ci sono più scuse. Non arroccatevi dietro ad un "non fa per me" o un "non si addice al mio tipo di attività". Chi si ferma è perduto.

2) CONCORSI A PREMI ONLINE

I concorsi online possono sembrare una "cosa da grandi", per multinazionali o grandi brand, ma non è così. Non servono budget spropositati. Di contro, il ritorno in termini di visibilità e di acquisizione clienti, grazie al passaparola, può sorprendervi oltre ogni aspettativa.

3) SEO

Un negozio in una via in cui nessuno passa, di cui nessuno conosce l'esistenza, è un negozio destinato a chiudere. Sul Web vale la stessa regola. Fatevi trovare!

4) GOOGLE ADS

Gli annunci a pagamento su Google sono perfetti per raggiungere obiettivi di visibilità e conversioni nel breve periodo. Usateli, possibilmente affiancandoli all'attività SEO: insieme fanno un'accoppiata vincente.

5) APP MOBILE

Le app non sono più costose come qualche anno fa. Cogliete l'attimo e investite in una tecnologia che vi permette di creare un filo diretto con i vostri clienti.

6) TOTEM MULTIMEDIALI E DIGITAL SIGNAGE

L'efficacia di un messaggio che si fa notare come mai, prima d'ora, nel vostro punto vendita, unita all'efficienza di cambiare il messaggio ogni volta che lo desiderate, in pochi istanti, in base a tutte le variabili che vorrete: orario, situazione meteo all'esterno, presenza di offerte in corso, giorno della settimana...

7) WORDPRESS

Nella giungla di siti web quelli che hanno un contenuto fresco, aggiornato continuativamente, sono destinati a emergere dalla massa. Avete provato la semplicità di Wordpress?

8) FATTURAZIONE ELETTRONICA

Ormai non è più una novità, tutti hanno già un sistema di Fatturazione Elettronica. Ma il vostro... A) vi fa perdere tempo e soldi o B) è ben funzionante? Se la risposta è "A", allora valutate altre soluzioni. Noi ne abbiamo un paio per voi.

9) WEB DESIGN

Un sito gradevole alla vista è segno di un'azienda serie e aggiornata coi tempi. E, soprattutto, invita l'utente a contattarvi.

10) GOOGLE SUITE

Pochi giorni fa ci ha chiamato un prospect al quale avevamo inviato un preventivo più di un anno fa. Il tempo di sentire il suo nome e avevamo già recuperato tutto lo scambio email, facendo un'ottima impressione e trasformando, poco dopo, il prospect in cliente acquisito. La velocità della funzione di ricerca fornita dalla email aziendale di Google non è solo tempo guadagnato, ma un potentissimo strumento di cui non potete fare a meno. E non finisce certo qui. Chiedeteci informazioni, non costa nulla.

11) SOFTWARE GESTIONALE ERP

Chi ha a che fare con Gestione Documenti, Contabilità, Magazzino sa bene che sul mercato sono diponibili soluzioni complete ma molto costose oppure software che presentano parecchie mancanze. C'è una terza via, ed è integrata con la Fatturazione Elettronica e con la gestione del sito Ecommerce. Se volete, saremo lieti di mostrarvela.

12) INTELLIGENZA ARTIFICIALE

E' la parola sulla bocca di tutti, ma cosa significa in soldoni? Tutto o niente, dipende da come e quanto volete ingegnarvi per sfruttare quanto oggi la tecnologia è in grado di offrirvi: riconoscimento dei volti, delle emozioni, degli oggetti raffigurati in un'immagine e tanto altro. Se vi arriva un'email da parte di un cliente arrabbiato sarà meglio gestirla al più presto rispetto ad altre, corretto? E' solo un'idea, sta a voi immaginarne altre.

13) GDPR, PRIVACY E SICUREZZA

Il tema della sicurezza e della privacy, al pari di altri già affrontati, non è più rimandabile. Ora il quadro normativo è più chiaro. Siete in regola? Facciamo una chiacchierata, senza impegno.

14) SOLUZIONI WEB E SOFTWARE CUSTOM

E' la parte che ci piace di più: capire i flussi operativi del cliente e pensare insieme con il cliente soluzioni per automatizzarli, velocizzarli, migliorarli. Nella vostra quotidianità ci sono più processi di quello che pensate. Prendetevi 15 minuti, provate a buttare giù una lista e condividetela con noi. Capiremo assieme se i benefici di un eventuale soluzione IT possono superare i costi.

...PIU' QUATTRO...

15) FACEBOOK ADS

Se Google è lo strumento più potente per catturare l'attenzione di un utente quando sa di aver bisogno di qualcosa (che voi potete offrirgli), Facebook è di contro lo strumento per migliore per ricordare all'utente che ha quella necessità. Una persona che ha acquistato un tostapane, avrà bisogno di pane a fette. Banale, no?

16) EMAIL MARKETING

Dietro a questo termine c'è un mondo, non pretendiamo di spiegarvelo adesso, qui. Ma pensate alla potenza di un uso intelligente dell'email: ricontattare un utente che ha messo un prodotto nel carrello ma non ha concluso l'acquisto, informare tutti gli abbonati ad una rivista di Cinema dell'uscita di un nuovo film...sono solo due esempi. L'importante è non esagerare e fare gli invii rispettando la legge e i dettami tecnologici al fine di garantire il recapito del messaggio. Ma a questo pensiamo noi.

17) MAGENTO

Dell'ecommerce abbiamo già parlato. Qui ci teniamo soltanto a ricordarvi che possiamo implementare per voi una delle piattaforme open source più flessibili e utilizzate dai grandi marchi di tutto il mondo per la vendita online.

18) SITI CORPORATE

Per noi è iniziato tutto da qui: i "semplici" siti istituzionali delle aziende, che poi semplici non sono. Vogliamo sperare che voi abbiate già provveduto. Condividete il vostro sito con noi e vi diremo in cosa può essere migliorato, perché c'è sempre la possibilità di migliorare. Il tutto, ovviamente, senza impegno. Come sempre.

SCRIVETECI

La domanda è: perché "14+4"? Un po' per attirare la vostra attenzione ed incuriosirvi, lo avete capito. Ma soprattutto perché delle 18 attività che offriamo ai nostri clienti, quattordici sono ben visibili in homepage, mentre le altre quattro non subito evidenti...ma sempre importanti. Contattateci, anche solo un approfondimento o per dirci se vi è piaciuto questo nostro articolo. Grazie! :)